Dal 14 al 16 settembre 2018 sarà inaugurato il Ferrania Film Museum, museo di cultura industriale e territoriale dedicato alla celebre fabbrica di pellicole nata nel 1917. Il Ferrania Film Museum, che avrà sede presso lo storico Palazzo Scarampi nel centro medievale di Cairo Montenotte (Savona), racconterà la storia del glorioso stabilimento Ferrania che, attraverso le pellicole, ha trasformato il nome di un piccolo borgo della Val Bormida in un sinonimo di eccellenza mondiale nel campo della tecnologia fotografica e radiografica.
Programma intenso per i tre giorni di eventi, ai quali parteciperà anche Trattopunto, collaborando per la realizzazione di un itinerario guidato con navette a Ferrania.
Punto di ritrovo in Piazza Savonarola, partenza della navetta ogni trenta minuti per massimo 8 persone. Durata dell’itinerario un’ora circa, ritorno in Piazza Savonarola. Sarà possibile prenotarsi al tavolo informativo all’entrata di Palazzo Scarampi.
Apre al pubblico il Ferrania Film Museum a Cairo Montenotte e TrattoPunto partecipa con la realizzazione di un itinerario guidato