In occasione della Summer School del Progetto Erasmus+ HECTOR, TrattoPunto è stato invitato in qualità di stakeholders del settore turistico dedicato al patrimonio industriale a partecipare a una delle sessioni di confronto tra partecipanti ed esperti.
Giovani provenienti da 9 Paesi europei si sono riuniti dal 12 al 17 settembre 2022 ad Abbadia San Salvatore (SI) per iniziare un importante corso di formazione nel settore del turismo, e ottenere una specializzazione sul turismo esperienziale nel patrimonio industriale.
Il progetto HECTOR nasce dall'idea di fare passi sempre più concreti verso lo sviluppo del Turismo Industriale, coinvolgendo nel processo i giovani di tutta Europa. L'intenzione del partenariato (composto da sette diversi Paesi europei: Italia, Slovenia, Spagna, Belgio, Germania, Austria e Bulgaria) è quella di impegnarsi e cercare di coinvolgere i partecipanti in sempre nuovi eventi e progetti.
TrattoPunto è stato lieto di aver partecipato a questa prima edizione della Summer School e aver contribuito raccontando la propria esperienza nell’ambito del turismo industriale.
Industrial Heritage as key Competences for Tourist Operator